Un modo carino per presentare un classicissimo purè di patate per Halloween, la notte delle streghe!
I vostri bimbi saranno felici, e anche gli adulti, e divertiti da questi fantasmini!
Lava e metti le patate in una pentola con dell'acqua a coprire e falle cuocere sino a quanto non sono cotte, controlla con una forchetta il grado di cottura, se la forchetta entra facilmente sono pronte!
Sbuccia le patate (occhio che scottano) e trasferiscile in una grande ciotola, e schiacciale con una forchetta o con usa uno schiacciapatate
Aggiungi il latte, il burro a dadini e con una cucchiaio di legna mescola findo ad ottenere una consistenza liscia e morbida e non troppo liquida, nel caso aggiungi altra patata o aggiungi del parmigiano per addensare, e regola di sale
Trasferisci la purea di patate nella sac à poche con l'ugello largo. Con dei movimenti a spirale formate dei fantasmini, la dimensione varia dal tipo di portata che volete creare, nel caso di un antipasto magari su un cracker lo potete fare piccolo, se come contorno di un arrosto lo potete fare grande.
Ora prendi i 2 piselli per fare gli occhi e attacca 2 rametti di prezzemolo per le braccia. E il tuo purè da paura è pronto!